Pubblicato in cinese l’8 aprile 2020 in risposta alla domanda “Che cosa ne pensate degli ebrei che hanno pregato per la Cina al Muro del pianto?”
Dobbiamo stare attenti con questi qua: l’America è già stata martoriata da questa gente. I capitalisti ebrei sono i parassiti del mondo: stanno cercando un nuovo ospite, e la Cina è la loro miglior scelta.
Gli Stati Uniti preferiscono sacrificare il proprio interesse nazionale e la propria reputazione pur di proteggere gli interessi di Israele. Questo significa che gli Stati Uniti sono ormai sotto il ricatto dei capitalisti ebrei.
I capitalisti ebrei sono bravi a manipolare l’opinione pubblica: se li lasciamo entrare in Cina sarà una catastrofe per il nostro paese.
Loro sono fedeli solo a Israele. Se ottengono la cittadinanza di altri stati lo fanno soltanto perché così è per loro più facile guadagnare.
In futuro, ci saranno sempre più ebrei che proveranno a ottenere la cittadinanza cinese, con il pretesto di amare tanto la Cina. Forse ci recheranno dei benefici nel breve periodo, ma a lungo termine non ci porteranno che un sacco di guai e nessun vantaggio.
Quando la Cina era povera non si vedevano tutti questi ebrei che la amano.
Aggiungo:
Loro sono anche molto abili a interpretare la parte delle vittime: i cinesi durante la Seconda guerra mondiale sono stati invasi dal Giappone e hanno perso decine di milioni di persone. L’Unione Sovietica, combattendo contro la Germania, ha perso decine di milioni di persone. Di questi morti i media parlano pochissimo. Gli ebrei invece sono morti in milioni: i media ne parlano tutti i giorni, e appena dici qualcosa che è contro gli ebrei allora ti accusano subito di antisemitismo.
Aggiungo ancora:
C’è già qualcuno che accenna a me dicendo che o sono stato pagato o sto cavalcando l’onda:

A
Ah
Vi dico una cosa: in pratica tutti quelli che qui dicono “capitalisti ebrei” o sono stati pagati o si approfittano di questa situazione per cavalcare l’onda.
Proseguiranno così più o meno fino a fine mese (cioè alla metà della stagione epidemica negli Stati Uniti: ci sono su ogni piattaforma).
Poi a fine maggio verremo accusati di “discriminazione contro gli ebrei” e ci verrà appioppato il titolo di nuovi Hitler, insieme a “il virus è stato diffuso di proposito dai cinesi come arma biologica”.
YouTube e Facebook sono già pronti a dirigere il traffico in queste direzioni e a controllare ulteriormente le opinioni.
Tutti quelli che… in pratica…
Una tesi, un’argomentazione, se è lucida e corretta, allora non dovrebbe temere di essere discussa dalla gente alla luce del sole.
Sono preoccupato proprio su questo punto: ci sono argomenti che è proibito discutere o già solo menzionare, altrimenti ti dicono che sei stato pagato, che stai cavalcando l’onda, che sei un nazionalista, che sei un neonazista.
Sono però anche molto felice che ci siano così tante persone che hanno le mie stesse opinioni: vi ringrazio per l’incoraggiamento e il sostegno.
Riguardo invece alle persone che non la pensano come me, prendo in prestito un aforisma famoso: non sono d’accordo con quello che dite, ma lotterei fino alla morte perché abbiate il diritto di dirlo.
68mila mi piace
Commento 1
Bacio Già ora ci sono un sacco di capitalisti ebrei tra i vlogger -.- Tutta gente che parla pure bene il cinese: bisogna fare attenzione con questi qua
13mila mi piace
Exodia Ora che mi ci fai pensare è davvero terrificante: Yousi Gao¹, Xing Yue², Jierui Guo³ son tutti ebrei
3300 mi piace
Utente eliminato Mi piace molto Jierui Guo, perché dai suoi video sembra proprio una persona razionale e obiettiva. Però in quella sua diretta su CCTV⁴ ho notato qualcosa di strano: nessuno vuole parlar male del proprio paese, soprattutto di fronte a un paese avversario, e ancora più dal momento che l’impatto di CCTV è così grande. Mi sembra che Guo non si consideri affatto uno statunitense: i conflitti interni devono essere risolti all’interno. I santi mica vanno a lamentarsi dagli alieni quando sono delusi dagli umani.
1800 mi piace
Herun Io personalmente non penso che gli ebrei riusciranno a integrarsi, almeno per ora. Gli Stati Uniti brilleranno ancora per un po’ di tempo, e negli Stati Uniti gli ebrei hanno trovato un ambiente culturale favorevole che li fa vivere come pesci in acqua; inoltre lì c’è il politicamente corretto e un diffuso sentimento di compassione nei loro confronti. Quei vlogger sono il prodotto delle loro reti di informazione. Gli Stati Uniti e la Cina sono estremamente diversi tra loro: in realtà i cinesi hanno molta più xenofobia degli statunitensi; almeno, a me non piacciono né i neri né i bianchi, ma non per il colore della loro pelle (anche se è una ragione importante per cui non mi piace esteticamente il volto dei neri, però è una questione di gusti personali), ma per la cultura e il carattere. In entrambe le culture sono compresenti l’egoismo estremo e l’edonismo estremo, che sono in conflitto col confucianesimo della cultura cinese. La oratoria persuasiva e l’ostentazione sono l’esatto opposto delle virtù del gentiluomo tanto esaltate in Cina, come ad esempio la modestia e la costanza. Confucio, infatti, odia la retorica. Inoltre, anziché occuparci di questi affari esteri, la cosa su cui dobbiamo concentrarci in questa fase storica è capire come far procedere la Via cinese sicura e lontana: se ci mettiamo a dar la colpa agli ebrei per i problemi dell’America, che differenza ci sarà tra noi e Hitler? Non mi vorrete dire che la colpa degli ebrei è che guadagnano tanto e in modo veloce? O che hanno rubato il lavoro ai cinesi? Questi discorsi hanno contribuito alla scoppio della Seconda guerra mondiale: penso che dovremmo calmarci e non perder la testa per degli ultranazionalisti.
1000 mi piace
¹ Raz Gal-Or, “Ychina”
² Lila Kidson
³ Jerry Kowal
⁴ “Televisione Centrale Cinese”, la principale emittente televisiva repociana
Commento 2
HX Quanto resterà questa risposta prima che la cancellino? 😂😂😂
7600 mi piace
XM Penso che resterà a lungo: si parla di ebrei, non di musulmani. Se parli di questi ultimi mi sa che resti solo per 5 minuti. Come questo mio commento ahahah
0 mi piace
XiaoTang L’autore di questa risposta è stato bloccato per tre giorni da Zhihu: guardate la sua pagina
2 mi piace
DL Non fatevi lavare il cervello dai cattivi media: Israele ha dedicato tanti monumenti commemorativi per i paesi della Seconda guerra mondiale, compreso il Giappone. Invece per la Cina solo uno, dedicato a una singola persona pure⁵.
E poi ci mancava poco che facessero Israele nel Nordest della Cina⁶.
Commento cancellato per violazione del regolamento
300 mi piace
SW Secondo me la tua risposta è stata eliminata perché sei andato fuori tema
0 mi piace
DL Era un commento, non una risposta. Un commento che avevo scritto per rispondere a uno
0 mi piace
⁵ Fengshan He, console cinese in Austria, nominato dallo Stisio “giusto tra le nazioni”.
⁶ L’Igrangio tra gli anni ’30 e ’40 invitò gli ebrei di tutto il mondo a colonizzare la Manciuria. Sotto la guida di Abraham Kaufman, un sionista di Harbin, qualche decina di migliaia di ebrei giunse nei territori controllati dal Giappone.
Commento 3
Utente eliminato È vero che bisogna fare attenzione, però gli ebrei meritano di essere presi a modello per imparare da loro: hanno vagabondato per tutti questi anni restando uniti tra loro, con le loro abilità e i loro investimenti sono sempre riusciti a fare un sacco di cose nel mondo e hanno pure sempre messo l’istruzione in cima a ogni cosa. Nessuna generazione osa dimenticare il passato. Se anche noi riuscissimo a fare così, chi dovrebbe temerci è il mondo intero.
1600 mi piace
DiguaZhou Certe cose sì sono da imparare, ma altre anche no. Diversamente non sarebbero stati sterminati fino a restare in così pochi, quando invece la Cina vive da così tanto tempo.
470 mi piace
MC Hanno cominciato a diventare ricchi con l’usura: per questo la maggior parte dei paesi europei li odia. Meglio se stiamo attenti. Non bisogna avere a che fare con questa gente.
330 mi piace
Commento 4
Shandian Commento cancellato per violazione del regolamento
Yom Basta che vai a vedere che cos’hanno fatto gli ebrei in Europa: quando i nazisti sterminavano gli ebrei, gli altri paesi europei non li hanno fermati, e in molti li hanno pure aiutati. Da questo puoi capire quanto gli europei odiassero gli ebrei prima. Solo che poi le cose son cambiate, perché, dopo la Seconda guerra mondiale, gli ebrei hanno continuato a far pesare di essere delle vittime, industriandosi per far sì che la gente provasse compassione per loro.
3400 mi piace
JiaZhengjing Vedendo come uccidono gli arabi, sembra che gli ebrei la pensino come Hitler
1300 mi piace
Utente eliminato Pure Hitler era ebreo: ha ucciso solo gli ebrei normali. Hitler e le élite ebraiche hanno orchestrato un grande dramma storico: usando la tattica dell’autolesionismo hanno fatto sì che tutto il mondo odiasse Hitler e provasse compassione per gli ebrei. Perché questo? Così adesso se c’è qualcuno che è contro gli ebrei allora è un nazista 🤣
710 mi piace
DihuaZhou Però poi gli ebrei hanno fatto le stesse cose che ha fatto Hitler: l’unica differenza è che hanno vinto. Hanno usato una tattica migliore: hanno controllato i media, così che quasi nessuno ne parli
490 mi piace
MM Hitler era germanico
11 mi piace
Utente eliminato Ma di sangue ebraico
5 mi piace
Commento 5
BB I cinesi non hanno mai fatto nulla contro gli ebrei, e questi bastardi per poco non occupavano la terra cinese. I cinesi devoti agli ebrei fanno davvero schifo.
Ma che cazzo, anche i cinesi sono stati vittime nella Seconda guerra mondiale: se vado o meno contro gli ebrei non sono affari vostri
53 mi piace
Wang Ti dico solo questo e me ne vado: anche Marx era ebreo
0 mi piace
BB E questo che c’entra? Marx ha forse mai detto di occupare le terre cinesi?
7 mi piace
123 Ma che c’entra? Non fai allora prima a dire che siamo tutti esseri umani?
2 mi piace
Commento 6
MY Non capisco perché gli ebrei non restino in Israele
50 mi piace
JT Durante la Seconda guerra mondiale stavano per far diventare il Nordest della Cina Israele: questo popolo è davvero cattivo
490 mi piace
JY I capitalisti ebrei non hanno una patria
250 mi piace
Torna alla Voce del popolo